Ottimizzazione SEO e posizionamento online

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Dai la possibilità a chi ti cerca di trovarti!

L’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e Google Ads (SEM) sono due strategie fondamentali nel marketing digitale per aumentare la visibilità online di un’azienda e attirare traffico qualificato verso il proprio sito web.
Entrambe le strategie sono complementari e, se utilizzate insieme, possono significativamente aumentare la visibilità online di un’azienda, attirare più visitatori al sito web e, in ultima analisi, generare maggiori conversioni o vendite. 

 

Ottimizzazione SEO

Migliora il tuo posizionamento nelle ricerche organiche sui motori di ricerca.

Google ADS o SEM

Ottieni visibilità immediata sugli annunci sponsorizzati di Google attirando traffico qualificato al tuo sito.

trasforma le ricerche di potenziali clienti in risultati

Scala il tuo posizionamento organico nei motori di ricerca del tuo sito

Miglioriamo il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca attraverso strategie SEO per aumentare la visibilità a lungo termine nei risultati di ricerca organici. Una buona strategia SEO garantisce un vantaggio competitivo, grazie ad un aumento sostenibile del traffico qualificato, al miglioramento della reputazione online e dell’autorità del tuo dominio.
Le tecniche sono diverse e spaziano dalle tecniche SEO On-Page relative alle ottimizzazioni possibili sul sito quali miglioramento dei contenuti, keywords, struttura sito, velocità caricamento, facilità d’uso, esperienza utente e “mobile-friendliness”/siti responsive, rimozione duplicati, ecc. a quelle SEO Off-Page per migliorare la visibilità attraverso link-building da siti qualificati, un’adeguata comunicazione sulle pagine social e utilizzo di influencer di qualità per il tuo settore per ulteriore copertura e menzioni in ottica SEO.

 

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navigazione in internet al giorno da parte degli utenti italiani
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Accesso ad internet tramite smartphohe
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traffico web di google rispetto al totale dei motori di ricerca
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Budget speso in google Ads rispetto all'anno precedente in italia
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Fai risplendere i tuoi annunci online

Ottieni visibilità immediata con le Google ADS e SEM

Tramite Google Ads e altre soluzioni di Search Engine Marketing (SEM), offriamo un modo rapido ed efficace per attirare traffico qualificato verso il tuo sito web, con la possibilità di targetizzare specificamente il tuo pubblico ideale sulla piattaforma e la rete pubblicitaria dei motori di ricerca. Il sistema della Google Ads funziona su un modello a pagamento per click (PPC), dove gli inserzionisti pagano solo quando un utente clicca sul loro annuncio. Con il nostro supporto tecnico identificheremo le strategie migliori che fanno al caso tuo, ottimizzando costantemente le campagne di Ads in termini di ROI, analizzando e aggiornando parole chiave di ricerca, la segmentazione del pubblico e condividendo periodicamente in maniera trasparente i risultati raggiunti.

Alcune domande frequenti che ci fate su sEO e SEM

Illuminiamo il percorso con le nostre risposte

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I risultati del SEO possono variare a seconda di molti fattori, come la concorrenza nel settore e la qualità del sito web. Generalmente, possono essere necessari da 3 a 6 mesi per iniziare a vedere miglioramenti significativi.

Sì, il SEO è ancora estremamente rilevante. Con i motori di ricerca che continuano a essere una delle principali fonti di traffico web, ottimizzare il proprio sito per questi è fondamentale per una buona visibilità online. Un buon SEO comporta anche una buona fruibilità mobile, navigabilità e chiarezza del sito, che facilita inoltre il cliente finale.

Il costo di una campagna SEM varia in base a diversi fattori, come il settore, le parole chiave target e il livello di concorrenza. Google Ads opera su un modello a costo per click (CPC), il che significa che paghi solo quando qualcuno clicca sul tuo annuncio.

Il Quality Score (Punteggio di Qualità) di Google Ads è una stima della qualità degli annunci, delle parole chiave e delle pagine di destinazione. Esso influenza direttamente sia il costo per click (CPC) che la posizione dell’annuncio nei risultati di ricerca a pagamento. Il Quality Score è espresso su una scala da 1 a 10, dove un punteggio più alto indica una maggiore rilevanza e qualità per l’utente, portando a costi pubblicitari più bassi e a migliori posizioni degli annunci.

L’Ad Rank determina la posizione del tuo annuncio nei risultati di ricerca a pagamento. È calcolato in base al tuo budget, al Quality Score dell’annuncio e alla pagina di destinazione e ad altri fattori come l’estensione dell’annuncio.

Accendi i riflettori sul tuo brand nel mondo digitale! Il palcoscenico è pronto.

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